LinuxLudus: hard disk e grub

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 9 Ott 2007 10:45:09 CEST

Il 09/10/07, franco. bender<franco.bender@gmail.com> ha scritto:
> il problema e' che nessun prgramma di installazione  win...... mi legge il
> disco mentre tutti gli altri sistemi operativi open si, quindi esiste la
> stessa istruzione anche se mi spiana tutto non me ne ...... attraverso
> sowtware open??????
>  il fatto e' che anche formattando  con la ubuntu tutto, dopo continua a non
> vedere il disco win... mentre installo tranquillamente mandriva ,ubuntu etc
> etc.... , non riesco a capire forse da bios togliere sata e dire che e'
> ide????? mohhhhhh

Il disco è SATA?
Se non ricordo male XP non ha il supporto per i sata e con il disco
rigido solitamente vengono passati dei CD con il driver per poter
installare XP.
Succedeva anche su Linux prima del kernel 2.6.12.

Cancellare grub dall'MBR non risolve niente se il problema è quello sopracitato.

riporta lspci