LinuxLudus: la nuova ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 19 Ott 2007 08:20:09 CEST

Le novità apportate sembrano molte per i soli 6 mesi di sviluppo.
Mi vengono due considerazioni:

PIENO SUPPORTO IN SCRITTUA SU NTFS
ci crederò quando lo vedrò con i miei occhi.

PERMETTE DI PASSARE DA UNA SESSIONE UTENTE ALL'ALTRA SENZA INSERIRE LA PASSWORD
come scelta di default, non mi sembra di grande utilità e non certo
filosofia unix.

RISPARMIO ENERGETICO
ho letto l'articolo sul benckmarc di questa nuova funzionalità
inserita negli ultimi kernel ma la differenza, per ora, è quasi
irrilevante.
Nn ho letto l'articolo di confronto fra le varie versioni di ubutu.

Beh, tra poco la proveremo e potremo tastare con mano le migliorie.
A proposito, a metà/fine mese prossimo dovrebbe uscire anche la mepis :-)
Ciao.