LinuxLudus: comunicato stampa

Marco degabassman@yahoo.it
Sab 20 Ott 2007 17:59:01 CEST


Ho postato il comunicato su Livepoint (nel forum>il muro>spazio aperto)e 
su Vr on-line (come articolo).
La settimana prox lo mando anche ai giornali e tv locali  (se glielo 
mandi troppo in anticipo se ne dimenticano...).

Sabato 27 ottobre sarà la giornata nazionale dedicata a GNU/Linux ed al software libero.
Gnu/Linux è il nome corretto (chiamato anche semplicemente "Linux") del sistema operativo "aperto" e "libero" che possiamo installare sul nostro computer di casa, portatile o fisso. Altra caratteristica molto importante è il fatto di essere gratuito e che sia possibile copiarlo e redistribuirlo.
In tutta Italia il 27 di questo mese ci saranno incontri rivolti ai curiosi che ne vogliono sapere di più a riguardo.
A Verona ci saranno ben tre appuntamenti: a S.Pietro in cariano dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30, presso l'Istituto Comprensivo Statale Aschieri in Via Mara 3; a Villafranca, presso "Binario zero" alla stazione dei treni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, e a Legnago, presso l'ITIS "G.Silva" in  Via Nino Bixio 11 dalle 9,40 alle 13.
Gli eventi sono organizzati dai LUG: gruppi di utenti Linux che a Verona e provincia sono ben tre: Linux Ludus (di Villafranca, www.linuxludus.it <http://www.linuxludus.it/>;), Legnago LUG (di Legnago, www.linuxfriends.eu <http://www.linuxfriends.eu/>) e quello in città LugVR (www.verona.linux.it <http://www.verona.linux.it/>).
Il programma di ogni incontro è disponibile sul sito del rispettivo gruppo, ma il filo conduttore che seguiranno i tre LUG veronesi sarà l'approccio e la presentazione del sistema operativo nel più semplice dei modi, per avvicinare i neofiti o i semplici curiosi, tramite video, dimostrazioni e discussioni.  _*L'ingresso è rigorosamente gratuito!*_

_*info: degabassman@yahoo.it <mailto:degabassman@yahoo.it>*_


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.linux.it/pipermail/linuxludus/attachments/20071020/2da4d477/attachment.htm 


Maggiori informazioni sulla lista linuxludus