LinuxLudus: aggiornamento e... aiuto.

Marco degabassman@yahoo.it
Mar 22 Apr 2008 18:34:04 CEST

Oggi ho sentito il sig. Peretti al telefono per comunicargli le date
papabili per la serata di presentazione. Purtroppo vi devo riferire che
siamo alla prima battuta, non di arresto ma di rallentamento. Il
dirigente mi ha riferito che il comune ha intenzione di prendere
seriamente il discorso, ma al momento sono troppo  impegnati in altre
cose più pressanti. Io sarò a colloquio da lui mercoledì mattina e
rivedremo un po' il da farsi. Io sono dell'opinione che potremmo
organizzare cmqe una serata aperta a tutti per presentare i nostri
argomenti, senza mettere pressione all'amministrazione. Se poi
decideranno di prendere sul serio l'idea di una migrazione all'ora
potremo organizzare un'altra serata di presentazione specifica per il
comune (senza cmqe entrare in dettagli che non possiamo conoscere, ma
sottolineando l'aspetto etico del software libero).
Io continuo a preparare la presentazione (che verrà sicuramente utile
per altri incontri) e mi attivo per un altro tipo di incontro da
organizzare a breve nel mio paese: una presentazione leggera ma completa
rivolta a tutti. Poi vedremo come si mette 'sta storia.
Sono convinto delle buone intenzioni dell'amministrazione comunale di
Castelnuovo e credo che sia solo questione di tempi, che si sistemeranno
al meglio per Linux e il software open a breve.
Vi tengo informati.

Aiuto:
devo collegare due computer tramite ethernet con cavo cross; sistema
operativo linux (Mepis) da una parte e Win Xp dall'atra. Devo fare un
"passaggio" di dati da un notebook all'altro.
Che programma/applicazione devo usare? mi date un input per favore? ho
provato a cercare in rete ma ho raccolto soltanto notizie che hanno
fatto aumentare molto la mia confusione. Anche un link a qualche guida
va benone. Grazie.