LinuxLudus: Risolto problema Mandriva
christian
picard12@gmail.com
Gio 14 Ago 2008 18:14:56 CEST
Mandriva quando aggiorna il kernel, ti presenta ovviamente delle nuove
voci in avvio, e non toglie il precedente per evitare problemi di
stabilità. Il vecchio kernel lo puoi togliere dal gestore pacchetti se vuoi.
Per i film devi avere configurato i repository correttamente compresi i
mirror PLF altrimenti non ti installa le dvdcss necessarie per vedere i
film.
vai qui e segui le istruzioni:
http://easyurpmi.zarb.org/
e aggiungi
official media
plf media
ciao
stefanoboriero@inwind.it wrote:
> Il problema che ho segnalato il 2 agosto si è risolto da solo:
> dopo avere lasciato il computer fermo per qualche giorno causa ferie, è stato acceso e fatto partire (per sbaglio) con mandriva invece che con windows e, miracolo, si è avviato regolarmente e funziona senza problemi, terrò presente comunque tutti i suggerimenti che mi avete mandato (al prossimo incontro al LUG porterò il testo dell'ultima schermata di errore).
> Ho però altri due quesiti:
> -non riesco a fare partire i film in DVD (dice che non dispone dei permessi necessari) ma legge altri formati video (avi ecc.): questo problema c'era anche con Ubuntu.Non trovo pacchetti da scaricare per risolvere.
> -Ieri ho aggiornato il sistema, e, tra l'altro mi ha cambiato l'aspetto del menù di avvio (c'è anche un disegno che sembra l'orma di Gnome) e mi ha aggiunto al boot altre due opzioni di linux. il problema è che usando i vari menù del menù avvio a volte mi sparisce completamente il pannello inferiore delle applicazioni e devo spegnere e riavviare il sistema per ripristinare (cliccando con tasto destro sul desktop tra le varie voci ho questa possibilità): c'è modo di ripristinare il sistema come era precedentemente all'aggiornamento (vedi i punti di ripristino di windws) ??
>
> Ciao
> Stefano
> Stefano
>
>
Maggiori informazioni sulla lista
linuxludus