LinuxLudus: Domande sulla configurazione di apache2

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 22 Ago 2008 12:19:24 CEST

2008/8/22 Enrico Cherubini <kevin@bestkevin.com>:
> 1) non mi pare sia mai stata definita in apache.conf (ora apache2.conf),
> comunque la trovi definita in /etc/apache2/sites-available/default (e nel
> suo link  /etc/apache2/sites-enables/ in cui sono presenti solo i siti da
> avviare)

Ok, ora ci sono (+ o - ... correggete sempre le cavolate :). Dalla
documentazione ufficiale niente fa pensare che la direttiva
DocumentRoot debba essere fuori da apache2.conf ma è una
personalizzazione di debian. Come il fatto che la configurazione dei
moduli si trova in mods-available e non nell'apache2.conf.
Allo stesso modo, per mantere ordine nella configurazione dei virtual
host, questa direttiva si trova in sites-available. Nel caso non sia
definito alcun virtual host, apache usa la document root.
(devo ancora studiare i virtual host).