LinuxLudus: ssh dietro router

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Sab 23 Ago 2008 19:50:21 CEST

Ciao a tutti, dovrei connettermi tramite ssh ad un computer dietro router.
Ho cambiato la porta di default del demone tramite /etc/ssh/sshconf.
Ho abilitato il portforwarding sul route in modo che mandi le
richieste che arrivano su tale porta all'indirizzo locale.
Il router permette anche di scegliere se abilitare il fprwarding per
il traffico tcp o udp, io ho abilitato entrambi.

Per connettersi è corretto usare
ssh -p 1234 utente@ippubblico
?

Devo abilitare qualcosa di particolare sul computer remoto dove è
eseguito il demone ssh?
Me lo chiedo perchè dal file di configurazione di ssh vedo opzioni
commentate tipo

Host *
#   ForwardAgent no
#   ForwardX11 no
#   ForwardX11Trusted yes

??

Ho bisogno di una shell remota, non mi serve un alto livello di sicurezza.
Grazie.