LinuxLudus: Problemi con Ubuntu

stefano stefanoboriero@inwind.it
Gio 7 Feb 2008 23:10:07 CET

Qualcuno può aiutarmi?

Ho un problema con Ubuntu (7.10) installato sul mio pc: non va più!

Quando all’avvio compare la schermata con logo Ubuntu e barra arancio che
scorre, si blocca la procedura e compaiono delle righe di testo, come ho
riportato nell’allegato il più fedelmente possibile; da quel punto l’unica
cosa che riesco a fare è l’uscita e riavvio (poi lo faccio ripartire con
Windows).

A quello che mi risulta non sono state fatte manovre strane nella root,
l’hard disk fa i soliti rumori, non ci sono stati problemi con la corrente.

Non riesco a farlo avviare da live cd (è come se non ci fosse) e se provo a
fargli fare il check (come suggerito da Valerio), mi scrive: “command not
found”.

Ripeto: nell’allegato ho riportato il testo (quasi) completo che compare
sullo schermo, fatemi sapere se ci capite qualcosa.

Grazie.

Ciao.