LinuxLudus: problemi con ubuntu

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 14 Feb 2008 15:30:06 CET

2008/2/14, stefanoboriero@inwind.it <stefanoboriero@inwind.it>:
> Per chi fosse interessato, i miei precedenti problemi con Ubuntu li ho risolti... reinstallandolo completamente; ma, avendolo "fatto da me" alcune cose sono cambiate:
>  nonostante abbia scaricato i pacchetti della lingua italiana,

Hai scaricato il pacchetto "language it"?
Sei poi andato in gnome ad impostare la lingua predefinita?
Ora non ricordo dove si vada a farlo di preciso.

> il testo dei tasti sulla barra delle applicazioni (Applications, places, system) e su alcuni programmi (ad es. GEDIT)è ancora in inglese, mentre il testo dentro quei menù (nomi dei singoli programmi) è in italiano.

A me suona proprio come che la lingua predefinita sia italiano ma tu
non abbia installato tutti i pacchetti necessari. Il metapacchetto
"language it" dovrebbe occpuarsi di questo.

>  Altra cosa diversa dalla precedente intallazione: prima "desktop" e "scrivania" erano due cartelle diverse, ora coincidono su quella "desktop:
>  misteri di ubuntu?

No, penso ti sia solo confuso. Anche in mepis con kde, vedo scritto
"scrivania" ma corrisponde alla cartella /home/utente/Desktop
(brevemente ~/Desktop).