LinuxLudus: filesystem

tribu tribu.tribu@alice.it
Lun 25 Feb 2008 22:06:52 CET

Il giorno lun, 25/02/2008 alle 11.25 +0100, Valerio Pachera ha scritto:

> Beh, tutte le distro, nel momento in cui attacchi una memoria usb,
> aprono una finestra di popup che ti chiede se vuoi aprirla (in pratica
> si crea automaticamente un punto di mount e la monta).
> In konqueror trovi l'icona in "gestione periferiche" o qualcosa del
> genere. In gnome c'è la voce "computer" nel secondo menù .

> Puoi anche evitare di farla estesa se sul disco avrai massimo 4 partizioni.

io vorrei una sola partizione dove mettere i dati allora quale
partizione mi conviene mettere nel hd da 250gb che sara il contenitore
dei dati sia per winz e linux e in quale filesystem ?
(pensavo vfat) ma non so come fare

> in quale formato e meglio ? fat32,ntfs,ecc
> fat32
> sei sicuro di avere il pieno supporto in scrittura con linux.
> (su fat32 puoi creare file non superiori a 2Gb)

con vfat ce lo stesso problema ?

ma questo non partiziona in vfat

> Non dirmi però che vuoi usare questa partizione come /home.

no solo come contenitore dati winz e linux

> Mi sto ancora chiedendo come vuoi risolvere il problema della home. Ciao

lo risolto cosi: per fortuna era una nuova installazione che facevo,
allora sul hd non ci sono dati solo l'installazione!!!!!!!
ho staccato hd e lo do per rotto perche leggendo su google quando ci
sono errori cosi l'hd e quasi rotto cosa ne dici ?
Ho gia prenotato un hd ata da 160gb per 55€ oggi e metterò questo