LinuxLudus: problema ubuntu

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 26 Feb 2008 08:12:25 CET

2008/2/25, tribu <tribu.tribu@alice.it>:

>  Il giorno lun, 25/02/2008 alle 16.41 +0100, Thomas Bertani ha scritto:
>
>  > 2008/2/25, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:
>  >         Che tutto si pianta, blocca, congela.
>  >         Non c'è verso di passare a una console e passare comandi o
>  >         eseguire
>  >         qualsivoglia operazione se non tenere premuto per 5 secondi il
>  >         tasto
>  >         di accensione.
> e tutto riparte ?

Si. Quando succedono cose di questo tipo consiglio di fare un fsck
anche se ext3 è journaled (o come si scrive).

>  > è esattamente quello che capita a me. Ho un Hp Compaq Presario 2500

Che versione del kernel hai e su che distro?
Prova a scrivere qualche info sul tuo hardware: processore, ram, wifi etc.
Secondo me è possibile che si tratti di un bug del kernel che si
trascina sulla piattaforma pentium M forse causato da qualche problema
di acpi. Azzardo questa ipotesi perchè il kernel 2.6.18 ha un bug
nell'acpi che fa andare il laptop come un bogone (molto lento) quando
è connesso all'alimentatore.