LinuxLudus: problema ubuntu

Thomas Bertani sylar1991@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 15:41:19 CET

2008/2/27, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> A questo punto 3 sono gli scenari possibili:
>
> 1-modem non collegato fisicamente (e quindi niente rete).
>
> 2-modem collegato fisicamente al pc ma non al telefono (no connessione)
>
> 3-modem collegato fisicamente al pc e connesso alla rete (con
> connessione).
>
> Sappiamo che la 3 fa impallare il PC.
> Resta da capire se il problema è dovuto al modulo del modem.
> In questo caso si deve bloccare solo nel caso 2.
>
> Altrimenti (caso 3) qualcosa di sowftare legato alla connessione
> blocca il sistema oeprativo e penso che sia difficile da riconoscere.
> [...]

si blocca solo se sono connesso ad internet, ho un modem UMTS quindi non è
collegato al telefono. è l'huawei e 270 distribuito da vodafone... ho driver
open che alla fine sono solo un convertitore dello stato del modem da
"flash" a "modem", poi uso wvdial per connettermi.
i software che potrebbero causare il crash sn firefox, ma forse ank
l'installatore pacchetti.