LinuxLudus: problema ubuntu

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 15:29:42 CET

2008/2/27, Thomas Bertani <sylar1991@gmail.com>:
> come faccio a sapere se č il modem
> e come ovviare a questo problema?

A questo punto 3 sono gli scenari possibili:

1-modem non collegato fisicamente (e quindi niente rete).

2-modem collegato fisicamente al pc ma non al telefono (no connessione)

3-modem collegato fisicamente al pc e connesso alla rete (con connessione).

Sappiamo che la 3 fa impallare il PC.
Resta da capire se il problema č dovuto al modulo del modem.
In questo caso si deve bloccare solo nel caso 2.

Altrimenti (caso 3) qualcosa di sowftare legato alla connessione
blocca il sistema oeprativo e penso che sia difficile da riconoscere.
Fai cosė, prova le situazioni 1 e 2 pių che puoi. Se non si blocca
mai, prova a scrivere solitamente che servizi di rete usi (firefox,
bittorrent, amule, ftp, altro).

Nel mio caso, i blocchi di sistema succedono in condizione motlo
diverse fra loro e non ne capisco la causa. Su mepis 7.0 non mi sembra
di ricordare che siano successi nuovamente.