LinuxLudus: calcolo IBAN

John Leach john.leach@syger.com
Mer 9 Gen 2008 09:44:36 CET

Valerio Pachera wrote:
> non hai usato quello corretto da john.
> Lo riallego con una piccola modifica:
> ho spostato la parte di codice che agginge gli zeri al CC nella
> funzione verificaCC in modo che l'etente non si debba sbattere ad
> inserirli a mano.
>
> X franco: ABI CAB e CC sono sempre e solo numeri?
> lo script non controlla se vengono inserite lettere.
>
> X john o altri javascriptiani:
>
> cosa fa trim(); ?
>
> Come si può fare per far tornare il cursore sulla casella di input se
> il valore inserito è errato?

A Franco:
   Ah, non mi ricordavo di vedere quella specifica (cut and paste dei
risultati) nel email originale... Tipico client del povero sviluppatore ;-)
   Qui ho aggiunto quello che serve. Comunque, non mi ritengo
risponsabile per i risultati, ho solo migliorato il codice HTML - il
calcolo rimane orribile lo stesso.

A Valerio:
   Non ho avuto tempo ad aggiungere i tuoi modifiche, scusa...
   Il script e' orribile proprio perche' NON controlla numeri ma solo la
lunghezza. Bastava un /\d+/g reg exp, il che mi dice l'autore originale
non era molto conosciente di JavaScript.
trim() = "  hello  world!  " -> "hello  world!" (nel esempio sono due
spazii, leggilo con fonte monospaced)
La gente puo' aggiungere qualche spazio al inizio o fine, ma questo non
deve comparire come calcolo della lunghezza...
Il corso inizia lunedi', questo e' solo un assagio gratis. Poi pagi
caro, naturalmente ;-)
John