LinuxLudus: calcolo IBAN

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 9 Gen 2008 15:45:24 CET

> John ciao , potresti rimandarmi il tuo programma poiche' lo lancio e mi viene un foglio bianco senza nessuna maschera??

Te lo rimando io. Ho notato che su explorer non si apre, su firefox si.

> Poi volevo chiederti che differenza c'e tra quello tuo che ha una pagina html ed un file javasc. e quello che ha trovato in rete Valerio della Cisl! Ovvero quali sono i pregi ed i difetti delle due forme di programmazione.

In quello on-line, il javascript è contenuto nella pagina html stessa,
in quello risistemato da john lo script risiede su un file separato e
viene richiamato nella pagina html con questo tag:

<script type="text/javascript" src="prova_iban.js" />

A mio avviso, usare file separati aiuta a mantenere l'ordine
soprattutto se si lavora con più script e grossi.
Immagina di avere molto html e molto javascript nella stessa pagina
.html, hai volgia poi a metterci le mani.
Comunque lascio la parola all'espero.

PS: forse explorer ha qualche problema nell'interpretare il tag <script> ...