LinuxLudus: pclinuxos

franco.bender franco.bender@gmail.com
Lun 14 Gen 2008 09:04:48 CET

Ieri mi hanno portato un acer centrino celeron 512 di ram hard disk da 40 di
4 anni fa.

Avevo appena comprato linux pro ed era inserito un articolo sulla distro
pclinux os e relativo dvd. mi sono detto vediamola.

Attacco con scheda di rete il pc inserisco il disco la live in 5 minuti mi
parte mi configura pure la wi fi e' funziona tutto, decido di installare, mi
partiziona il sistema da sola senza errori, in 20 minuti installa tutto
tranne la lingua italiana  che faccio al primo aggiornamento, si apre ed a
parte hde che mi e' ostico per  mancanza di esperienza ha il centro hardware
migliorato da mandriva che installa anche le mozzarelle in carrozza !!! .-)
un gestore sinaptic da favola, altre 2 ore di internet 276 pacchetti e mi
trovo con un pc che viaggia a 3 d cubo ed varie ok open office, tutti i
programmi di grafica e video masterizzazione con tutti i codec, programmi
scolastici, ruby , java e tutto che gira NON HO PAROLE!.

Saluti e buona settimana a tutti stasera alle 17 parto per firenze
consideratemi iscritto al corso di John, prendero ripetizioni dal qualche
studente, credo che avremo piacevoli sorprese sul numero delle iscrizioni,
ma prima di dire preferisco vedere di persona.

FRanco

p.s Gnask ho il tuo lettore color black.
--
Il mio gruppo musicale : www.puntoebasta.org

La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa il perchè.
In questo caso siamo riusciti a unire la teoria e la pratica:
non funziona niente e non si sa il perchè.
(Albert Einstein 1879-1955)