LinuxLudus: Abilitare root in kde (kdm)

franco.bender franco.bender@gmail.com
Mer 16 Gen 2008 12:55:48 CET

2008/1/16, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> Ieri, al corso desktop, abbiamo provato ed eseguire il login come root
> in debian-edu ma non era possibile farlo.
> Anche Ubuntu e altre distro impediscono di loggarsi come root
> nell'ambiente grafico.
> Non solo, in debian-edu, se sono loggato con un utente normale; apro
> un emulatore di terminale (ad esempio konsole); divento root tramite
> il comando "su"; NON riesco ad eseguire applicazioni grafiche come un
> semplice editore di testi (es: kwirte).
>
> Premessa: questo approccio, comune oggi a molte distro, è per
> aumentare la sicurezza ed evitare che qualcuno faccia danni nel
> [...]

su tutti i forum postano la tua soluzione come unica, a parte una ancora
piu' rischiosa:

CODE
AutoLoginEnable=true

in
CODE
AutoLoginEnable=false

e scriviamo
CODE
AutoLoginUser=root

Bender
--
Il mio gruppo musicale: www.puntoebasta.org

La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa il perchè.
In questo caso siamo riusciti a unire la teoria e la pratica:
non funziona niente e non si sa il perchè.
(Albert Einstein 1879-1955)