LinuxLudus: Compilare le qt4 e italc

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Lun 21 Lug 2008 11:01:19 CEST

ftp://ftp.tu-chemnitz.de/pub/Qt/qt/source/qt-x11-opensource-src-4.4.0.tar.gz

vorrei compilare le qt4.4.0 su debian etch per poi compilare un'altra
applicazione che le richiede (italc) e premetto che la mia esperienza
per quanti riguarda la compilazione dei sorgenti è molto scarsa.
Ho già compilato con successo italc usando le librerie qt4.2.1
distribuite con debian etch ma temo malfunzionamenti dato che sono
fortemente raccomandate versioni superiori.
Sto pensando quindi di disintallare le qt4 di debian e compilare
l'ultima versione stabile dell qt.

Ho letto il file install e la compilazione delle qt4 non sembra complicata.
Per la compilazione di italc ho bisongo delle librerie di sviluppo
(cioè i sorgenti).
La situazione quindi sarebbe questa:
/usr/src/qt-x11-opensourcve-src4.4.0

di default i file compilati finiscono in
/usr/local/Trolltech/Qt-4.4.0
che va aggiunto al path (o va modificato il path al momento del configure).

Se ora volessi compilare italc...dove va a cercare le librerie di sviluppo?
Come faccio ad istruitlo ci cercarle in /usr/src/qt-x11-opensourcve-src4.4.0 ?
E' il modo corretto di procedere?

Ho escluso la possibilità di installare le qt dai repository di lenny
perchè questo mi richiede di cambiare mezza distro....

Grazie.