LinuxLudus: Pytoni e bottiglie

Daniele Zambelli daniele.zambelli@inwind.it
Dom 15 Giu 2008 22:05:02 CEST

Alle sabato 14 giugno 2008, Valerio Pachera ha scritto:

> ai vinto!
> Hai fatto 7 tentativi

E bravo Mario!

> [('A', 'B'), ('B', 'C'), ('C', 'A'), ('B', 'C'), ('A', 'B'), ('B',
> 'C'), ('C', 'A')]
>
> Ho aggiunto una lista che registra le mosse e le restituisce alla fine
> (in allegato il nuovo file).

Io ho qualche difficoltà a maneggire bottiglie da 80 litri!
Forse con 8 litri andrei meglio...

Tornando al codice, il metodo usato per costruire la lista delle mosse
effettuate è un po' involuto. A mio giudizio non conviene passare per
control_input, ma mettere l'istruzione:

moves.append

dopo la chiamata a:

p0.pour_into(p1).

Tra l'altro, se si tenta di travasare da un contenitore vuoto, la lista delle
mosse diventa piuttosto strana.

Rilancio con una sottoversione che memorizza in una classe apposita lo stato
del gioco. Complica un po' le cose, fornisce delle interessanti possibilità,
ma non so se vale la pena.

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,