LinuxLudus: Pytoni e bottiglie

Mario mariotorneri@lillinet.org
Mer 18 Giu 2008 16:02:42 CEST


Io ci ho aggiunto la stampa del numero di tentativi fatti ad ogni tentativo.
Può essere utile quando il gioco si fa lungo, ma il risultato viene un 
po' impaccato
Mario

Daniele Zambelli wrote:
> On Tuesday 17 June 2008 15:24:42 Valerio Pachera wrote:
>   
>> 2008/6/15 Daniele Zambelli <daniele.zambelli@inwind.it>:> Rilancio con
>> una sottoversione che memorizza in una classe apposita lo stato
>>
>>     
>>> del gioco. Complica un po' le cose, fornisce delle interessanti
>>> possibilità, ma non so se vale la pena.
>>>       
>> C'è una cosa che non mi torna: come hai fatto ad usare la classe State
>> senza istanziarla?
>>     
>
> Viene instanziata nell'istruzione:
>
>     moves.append(State(p0._name, p1._name, pots["A"]._volume,
>                        pots["B"]._volume, pots["C"]._volume))
>
> e viene immediatamente appesa alla lista moves.
>
>   
>> E' obbligatorio passare l'argomento "object" nella dichiarazione di
>> una classe o serve solo in certi casi?
>>     
>
> no ma in questo modo la classe che viene creata eredita dalla classe base 
> object, diventa una classe di un tipo nuovo. E questa è una cosa buona (a 
> detta di chi è esperto di Python).
>
>
>   

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È stato filtrato un testo allegato il cui set di caratteri non era
indicato...
Nome: gioco_bottiglie_v2.4.2.py
Url: http://lists.linux.it/pipermail/linuxludus/attachments/20080618/2355ab96/attachment.txt 


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