LinuxLudus: Pytoni e bottiglie

Daniele Zambelli daniele.zambelli@inwind.it
Mar 17 Giu 2008 18:22:06 CEST

On Tuesday 17 June 2008 15:24:42 Valerio Pachera wrote:
> 2008/6/15 Daniele Zambelli <daniele.zambelli@inwind.it>:> Rilancio con
> una sottoversione che memorizza in una classe apposita lo stato

> C'è una cosa che non mi torna: come hai fatto ad usare la classe State
> senza istanziarla?

Viene instanziata nell'istruzione:

    moves.append(State(p0._name, p1._name, pots["A"]._volume,
                       pots["B"]._volume, pots["C"]._volume))

e viene immediatamente appesa alla lista moves.

> E' obbligatorio passare l'argomento "object" nella dichiarazione di
> una classe o serve solo in certi casi?

no ma in questo modo la classe che viene creata eredita dalla classe base
object, diventa una classe di un tipo nuovo. E questa è una cosa buona (a
detta di chi è esperto di Python).

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,