LinuxLudus: Pytoni e bottiglie
Daniele Zambelli
daniele.zambelli@inwind.it
Mar 17 Giu 2008 18:22:06 CEST
On Tuesday 17 June 2008 15:24:42 Valerio Pachera wrote:
> 2008/6/15 Daniele Zambelli <daniele.zambelli@inwind.it>:> Rilancio con
> una sottoversione che memorizza in una classe apposita lo stato
>
> > del gioco. Complica un po' le cose, fornisce delle interessanti
> > possibilità, ma non so se vale la pena.
>
> C'è una cosa che non mi torna: come hai fatto ad usare la classe State
> senza istanziarla?
Viene instanziata nell'istruzione:
moves.append(State(p0._name, p1._name, pots["A"]._volume,
pots["B"]._volume, pots["C"]._volume))
e viene immediatamente appesa alla lista moves.
> E' obbligatorio passare l'argomento "object" nella dichiarazione di
> una classe o serve solo in certi casi?
no ma in questo modo la classe che viene creata eredita dalla classe base
object, diventa una classe di un tipo nuovo. E questa è una cosa buona (a
detta di chi è esperto di Python).
--
Daniele www.fugamatematica.blogspot.com
giusto!
_o) (o_ (o_ _o) nel verso
-./\\ //\.- //\ /\\ forse è perché non guardiamo le cose
_\_V V_/_ V_/ \_V Quando non ci capiamo,
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