LinuxLudus: Conferenza scuola montorio

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 08:01:59 CET

2008/3/10, christian <picard12@gmail.com>:
> hai dato delle belle idee per la conferenza di montorio.. brav...
>  sicuramente inizieremo con il filmantino del cerbiatto. Vedrņ altri
>  sempre a tematiche correlate tipo quelli che abbiamo fatto vedere al lug.
>  Questa settimana mi metto al lavoro sulla conferenza, stilando una bozza
>  del programma..

Confermiamo quindi la data del 5 aprile?

-buona l'idea dei filmatini. Useremo sicuramente
  *lo gnu, il pinguino ed il cerbiatto esuberante
  *quella della scuola di blozano

-X mayhem:
  hai delle slide che parlano della diffusione di linux? Ad esempio in
quante amministrazioni pubbliche č usato (estero) in quali grandi
aziende, su quanti server nel mondo etc ?

-visto che avremo come targhet i ragazzini, un po' di videogiochi
dobbiamo parlare.
 Gnask dovrebbe avere un bel po' di maeriale dallo scorso linux day.
 Se ce lo passa, e magari lo concentra in modo che sia presentabile in
10-15 minuti sarebbe ottimo.

-dovremmo preparare una quintalata di cartelline e cd.
 Propongo di spendere dei soldini per far stampare e applicare le
etichette dei CD in stamperia. Usiamo ubuntu visto che abbiamo le
guide pronte e ha l'installazione di driver e codec semplificata.

-Per la masterizzazione dei CD chiedo aiuto agli insegnanti visto che
hanno molti computer.

Io partirņ da verona. Ci potremmo trovare all'uscita di borgoroma
(glaxo) e fare una macchina sola.

Altro?

Ciao.