LinuxLudus: Conferenza scuola montorio

Alessio L.R. Pennasilico mayhem@recursiva.org
Mar 11 Mar 2008 10:25:21 CET

On Mar 11, 2008, at 8:01 AM, Valerio Pachera wrote:

> Confermiamo quindi la data del 5 aprile?

si :)

> -buona l'idea dei filmatini. Useremo sicuramente
>  *lo gnu, il pinguino ed il cerbiatto esuberante
>  *quella della scuola di blozano

possiamo usare anche metamondo, disney trap (forse troppo lungo),
trusted computing, il video che sta sui dvd (non ruberesti mai un
film) e la risposta (non ruberei mai un film ma li scarico
legalmente ;P). anche openexp...

http://www.youtube.com/user/mayhemspp

guarda tra i miei preferiti ... c'e' diversa roba...

> -X mayhem:
>  hai delle slide che parlano della diffusione di linux? Ad esempio in
> quante amministrazioni pubbliche č usato (estero) in quali grandi
> aziende, su quanti server nel mondo etc ?

si sia quelle, sia di rischi prevenuti dal sw libero, sia carrellata
di programmi open con caratteristiche.
ti mando tutto in privato...

> -visto che avremo come targhet i ragazzini, un po' di videogiochi
> dobbiamo parlare.
> Gnask dovrebbe avere un bel po' di maeriale dallo scorso linux day.
> Se ce lo passa, e magari lo concentra in modo che sia presentabile in
> 10-15 minuti sarebbe ottimo.

e se parlassimo invece di tool per la sicurezza?
se gli facciamo vedere ettercap, nmap, kismet, hydra secondo me
sballano di piu' di qualsiasi giosco, ed abbiamo anche modo di parlare
un po' di etica :)

> Io partirņ da verona. Ci potremmo trovare all'uscita di borgoroma
> (glaxo) e fare una macchina sola.

magari ci vediamo una sera e guardiamo le slide assieme? lunedi'?

un mayhem che vorrebbe camminare
--
http://www.mayhem.hk - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057