LinuxLudus: Conferenza scuola montorio

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 09:54:32 CET

2008/3/11, franco. bender <franco.bender@gmail.com>:

> siccome sono ragazzini , parlando sabato con Stefano , al di la dei giochi
> in linux (NEX.... ) etc etc , si pensava che sarebbe interessante far capire
>  e vedere che si possono far girare anche giochi di windows all'interno di
> linux,

Mah...non mi sento di dire che i giochi di windows funzionano su linux.
E' vero solo in qualche caso con wine, in molti pių casi con cedega,
ma in entrambi i casi non č una cosa che invoglia ad usare un gioco su
linux (al contrario dei giochi nativi).

Io mi limiterei a dire che:
1-ci sono giochi nativi che funzionano bene e si possono scaricare libermante.
Non sono molti, difficilmente allo stesso livello dei giochi
proprietari, ma comunque sono divertenti e non richiedono l'ultima
scheda grafica e un quad core per poter giocare.

2-le cose che ho detto prima di cedega e wine (solo per completezza).

Ahimč linux fa fatica ad essere apprezzato dai pių giovani proprio
perchč i giochi disponibili non sono molti.