LinuxLudus: neo1973: acquisto di gruppo

Thomas Bertani sylar1991@gmail.com
Dom 4 Maggio 2008 08:47:22 CEST

Il 3 maggio 2008 21.53, vittorio <tribu.tribu@alice.it> ha scritto:

> [...]
>
> Sicuramente voi tutti conoscete già il mitico cellulare neo1973.
> In mailing-list gli sviluppatori hanno detto che costerebbe di meno per
> tutto fare acquisti di gruppo da 10 persone che abitano nelle vicinanze. Io
> mi sono già aggiunto alla lista sul wiki di openmoko. Qualcuno di voi è
> interessato?
>
> Ciao
> Perfavore chiarimento[image: :D]
> io non sono un programmatore e limitato nella conoscenza informatica ma
> non a digiuno, potresti dare qualche descrizione in più o link ad doc ?

Certo! ;D
Il neo1973 è un palmare innovativo in quanto monta un porting di linux per
il processore arm (openmoko appunto). Attualmente è ancora in fase di
testing, ma a breve, si parla di poche settimane, sarà distribuito come
prodotto destinato all'utente finale (quindi non solo programmatori).

dai un'occhiata a siti quali http://www.neo1973.it e http://www.openmoko.com.

L'hardware è stra-innovativo, gli unici difetti sono la mancanza della
fotocamera integrata e la rete supportata (solo gprs).

D'altro canto ha però porta usb (ci si possono attaccare anche le chiavette
cm sul pc!), wifi, bluethoot, gps incorporato, 2 accelerometri, ecc

Su youtube trovi molti video dimostrativi...

> Vorrei comprarmi un palmare (e qui casca l'asino) sono orientato su un
> treo 680 usato visto che avevo sincronizzato il modello prima cioè treo 270
> con evolution.
> Ho sentito bene parlare di questo progetto openmoko e sarei anche
> disponibile a entrare nel gruppo ma onestamente a un utente finale come me
> può essere di aiuto neo1973 o e esclusivamente un prodotto per ora riservato
> a programmatori e via discorrendo?
> A che punto sono dello sviluppo ?

Ancora poche settimane e la versione finale sarà terminata.

> E diventata una tecnologia a portata di tutti sapienti e profani ?

Ovviamente è alla portata di tutti, su google trovi diverse facili guide per
provare openmoko emulato con qemu su windows e linux. Nell'indecisione puoi
quindi provare prima openmoko sul pc (occhio che però emulato va lentino)

> Cioè posso sincronizzarlo con evolution ? visto che e il programma che
> utilizzo per posta/contatti/meno/calendario.

Questo non lo so, ma credo di sì. Essendo open cmq, sicuramente molti
contribuiranno, io compreso :D

> Quanto costa ?

Il prezzo è di circa 250 euro. Si devono sommare i prezzi di trasporto che
sono di 80 dollari (sì dollari, non euro) per invii singoli, per invii di
gruppo il prezzo si abbassa a 16 dollari a persona.

> Tribu

Fammi sapere

Thomas