LinuxLudus: Questione tecnica riguardo RAID

Carlo Benini carlo.benini@libero.it
Mer 10 Set 2008 16:54:20 CEST

Ciao a tutti,
la situazione è la seguente: ho trovato un computer la cui scheda madre non gestisce il RAID. Ho due dischi SATA da 40 Gb e ho trovato su eBay un controller SATA che gestisce il RAID 0, appunto quello che mi interessa.
Le questioni sono le seguenti:
1_ci sono soluzioni alternative all'aggiunta di questo controller?
2_secondo voi il fatto di aggiungere un controller alla scheda madre incide sulle prestazioni (mi interessano quelle, non il RAID in sé)?
3_il controller può creare problemi?

Grazie, Carlo