LinuxLudus: Questione tecnica riguardo RAID

Alessandro Bolgia - EXTENSYS S.N.C. alessandro@extensys.it
Mer 10 Set 2008 17:03:18 CEST

Raid software ti può interessare? LVM ?
Che controller è ? che piastra ? e sopratutto cosa vuoi farci ?
Ciao
Alessandro

----- Original Message -----
From: "Carlo Benini" <carlo.benini@libero.it>
To: "linuxludus" <linuxludus@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, September 10, 2008 4:54 PM
Subject: LinuxLudus: Questione tecnica riguardo RAID

Ciao a tutti,
la situazione è la seguente: ho trovato un computer la cui scheda madre non
gestisce il RAID. Ho due dischi SATA da 40 Gb e ho trovato su eBay un
controller SATA che gestisce il RAID 0, appunto quello che mi interessa.
Le questioni sono le seguenti:
1_ci sono soluzioni alternative all'aggiunta di questo controller?
2_secondo voi il fatto di aggiungere un controller alla scheda madre incide
sulle prestazioni (mi interessano quelle, non il RAID in sé)?
3_il controller può creare problemi?

Grazie, Carlo