LinuxLudus: aituo per programmino: creazione password ed md5sum

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 19 Set 2008 16:43:12 CEST

Il 19 settembre 2008 16.06, Federico Ramponi
<federico.ramponi@gmail.com> ha scritto:
> Ah gia`, manca la gestione della riga di comando (aggiungi tu qualche
> controllo...):

Grazie mille Federico!
Ho allegato il file con le ultime correzioni.

Fammi capire una cosa, nella versione 2 della funzione genpasswd():
non mi è chiaro il punto prima della funzione join().
Anzi, forse ci sono:
Hai preso una stringa vuota che è pur sempre un oggetto di tipo
stringa e che ha dei metodi "predefiniti".
In questo caso "join()" è un metodo dell'oggetto stringa che unisce
alla stringa stessa l'argomento di join.
Poi ne hai fatta un'altra di strane :)
come argomento passi un'intero ciclo!
La cosa che più mi ha sorpreso è che gli statment (le istruzioni del
cilo) sono prima della definizione del ciclo stesso.
Immagino si possa fare SOLO se lo statment è uno (una sola riga). E' corretto?