LinuxLudus: R: risposta comprensivo verona 12

Fabrizia mlcolognesi@virgilio.it
Lun 4 Maggio 2009 22:44:54 CEST

Grazie della risposta immediata, avevo intuito che il problema era la
scheda video, ma la ditta fornitrice ha  prospettato una spesa
aggiuntiva di 44 € per ogni scheda video da acquistare. Poi ci dicono:
ma le macchine sono nuove, che volete di pi¨´???

Come devo fare per trovare  ubuntu 9.04 e Open office 3.0  ???
Se effettuare un aggiornamento significa installare quelli che
automaticamente chiede la macchina, quando si collega a internet, allora
tutte le macchine sono state aggiornate giusto oggi pomeriggio.
By Fabrizia

-----Messaggio originale-----
Da: linuxludus-bounces+mlcolognesi=virgilio.it@lists.linux.it
[mailto:linuxludus-bounces+mlcolognesi=virgilio.it@lists.linux.it] Per
conto di Enrico Cherubini
Inviato: luned¨¬ 4 maggio 2009 22.27
A: linuxludus@lists.linux.it
Oggetto: Re: LinuxLudus: risposta comprensivo verona 12

Ciao,
 Mon, May 04, 2009 at 10:18:14PM +0200, maria laura fabrizia colognesi
wrote:

> scheda video integrata
>  Open office 2,4 installato

a mio modesto avviso qui ci sono i limiti: intanto il fatto che ci sia
openoffice.org 2.4 significa che dovreste effettuare un aggiornamento:
c'e' ubuntu 9.04 che ha openoffice 3.0 (e penso anche nella versione
precedente). La scheda video integrata e' con molta probabilita' di
pessima qualita', con ram condivisa con quella del sistema con ulteriore
peggioramento delle prestazioni. Il consiglio e' di prenderne una
separata, ovviamente supportata (ma non ci sono grossi problemi, basta
stare un po' attenti).

> aumentare la memoria da 512 a 1 e 2 GB

per migliorare le prestazioni video, aumentare la ram di sistema ha poco
effetto perche' e' pur sempre un collo di bottiglia e sicuramente la
scheda e' pessima di per se. 512 posso andare bene, dipende da quello
che si fa con la macchina. Il suggerimento e' aggiungere una nuova
scheda.

--

Bye Enrico

AA

AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaccccccccckkkkkk!!!!!!!!!
You brute!  Knock before entering a ladies room!