LinuxLudus: risposta comprensivo verona 12

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Lun 4 Maggio 2009 22:27:17 CEST

Ciao,
 Mon, May 04, 2009 at 10:18:14PM +0200, maria laura fabrizia colognesi wrote:

> scheda video integrata
>  Open office 2,4 installato

a mio modesto avviso qui ci sono i limiti: intanto il fatto che ci sia openoffice.org 2.4 significa che dovreste effettuare un aggiornamento: c'e' ubuntu 9.04 che ha openoffice 3.0 (e penso anche nella versione precedente). La scheda video integrata e' con molta probabilita' di pessima qualita', con ram condivisa con quella del sistema con ulteriore peggioramento delle prestazioni. Il consiglio e' di prenderne una separata, ovviamente supportata (ma non ci sono grossi problemi, basta stare un po' attenti).

> aumentare la memoria da 512 a 1 e 2 GB

per migliorare le prestazioni video, aumentare la ram di sistema ha poco effetto perche' e' pur sempre un collo di bottiglia e sicuramente la scheda e' pessima di per se. 512 posso andare bene, dipende da quello che si fa con la macchina. Il suggerimento e' aggiungere una nuova scheda.

--

Bye Enrico

AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaccccccccckkkkkk!!!!!!!!!
You brute!  Knock before entering a ladies room!