LinuxLudus: R: R: R: risposta comprensivo verona 12

Andrea Adami fol@fulcro.net
Mar 5 Maggio 2009 09:57:10 CEST

> ubuntu che per openoffice e soprattutto se vuoi che i colleghi
> insegnanti
> siano contenti installa microsoft office 2000 in modo che i documenti
> .doc
> siano perfettamente compatibili.
> io ad esempio su un pentium 4 con 1 gb di ram utilizzo Opensuse 10.2
> (uscita
> nel 2007) e ooo 2.4 ma soprattutto quello che mi ha risolto il problema
> aver istallato crossover 6.2 e microsoft office 97 che funziona alla
> perfezione. La macchina è veloce e la compatibilità con i .doc è
> [...]

Solo alcune considerazioni:
1) Stai dicendo che la tua macchina con 1GB va' bene ma loro hanno 512mb
2) A cosa serve la compatibilità con Office ? Posso capire per la segreteria
ma per un laboratorio didattico sinceramene non ne vedo necessità ma magari
tralascio qualcosa ...
3) Immagino che Office 2000 sia correttamente licenziato ma allora se leggo
bene dal sito microsoft una licenza Office 2007 Professional Plus per le
scuole costa un po’ più di 80 euro e mi riservo di verificare se da' il
diritto al downgrade (office 2000 non è più in vendita ed il downgrade è il
diritto di usare una versione più vecchia del software) e se può essere
usato su un sistema operativo non m$ (solo per citare alcune problematiche
legate alle licenze) e se 40 euro sono un problema penso che 80 euro siano
almeno 2 problemi ... (non voglio nemmeno pensare che si educhino i ragazzi
a piratare ....)

Ciao
Andrea