LinuxLudus: R: R: risposta comprensivo verona 12

Riccardo r.vanoni@libero.it
Mar 5 Maggio 2009 07:52:27 CEST

Per Fabrizia
se posso darti un consiglio
se hai macchine poco performanti non installare versioni molto pesanti sia per
ubuntu che per openoffice e soprattutto se vuoi che i colleghi insegnanti
siano contenti installa microsoft office 2000 in modo che i documenti .doc
siano perfettamente compatibili.
io ad esempio su un pentium 4 con 1 gb di ram utilizzo Opensuse 10.2 (uscita
nel 2007) e ooo 2.4 ma soprattutto quello che mi ha risolto il problema è
aver istallato crossover 6.2 e microsoft office 97 che funziona alla
perfezione. La macchina è veloce e la compatibilità con i .doc è perfetta.
A scuola sto provando ad istallare sul pc insegnanti ubuntu 8.10 (anche troppo
avanzata) e crossover 6.2 con microsoft office 2000. Non sono ancora riuscito
a far girare office ma conto di farlo a breve.
Purtroppo non è facile nella scuola togliere microsoft office e soprattutto
fare a meno di excel o di access.
Sono convinto che se su linux girasse msOffice in modo nativo la sua
diffusione tra gli utenti base sarebbe molto più facile e veloce.
Ciao e buon lavoro
Riccardo

Messaggio inviato con Linux openSuse 10.2 e Kmail