[LinuxLudus] Usare una Virtual machine su server debian

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 5 Ott 2016 08:45:58 CEST

Il giorno 4 ottobre 2016 20:02, Francesco Zecchini <tbob1974@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao, vorrei installare vm o virtual box su un micro server con debian 7.
> Problematiche, quale software è meglio per virtualizzare?
> Che cosa mi serve per creare un ambiente grafico dato che il server
> appunto non ha nessun ambiante grafico?

Raccontala giusta, sul server c'è installata oepnmediavault.
E' una cosa importante da sapere.
Potresti avere rogne sulla configurazione del network (bridge).

Comunque, se sei abituato ad usare virtualbox, prova ad installarlo (da
ssh), senza necessariament installare anche un ambiente grafico ed il
server x.

Poi dal tuo pc lanci

ssh -X utent@ip virtualbox

In questo modo esegui virtualbox sul cubo ma lo vedi sul tup pc.
Per contro, quando chiudi virtualbox, si chiude anche la vm.
Una volta configurata la mv, la puoi lanciare da linea di comando:
  VBoxManage startvm nomeVM --type headless
Così gira in background.