[LinuxLudus] Usare una Virtual machine su server debian

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mer 5 Ott 2016 10:05:38 CEST

Buongiorno.
In realtà ho ordinato un'altro server 😂.
Dato che omv ha un consumo di RAM ridicolo ho deciso di togliere il banco
da 8gb e metterlo sul nuovo server, li sempre con debian vorrei farci due
vm, una con xpenology (lo so il porting è illegale😎) e una con omv dove
clonare l'attuale installazione che ho sul primo server. Il secondo l'ho
tengo come backup e basta poi.

A sto punto ti chiedo, quando sarà finito il nuovo server, quello vecchio
sarà aggiornato a debian 8, come posso gestire il raid con debian 8 server
sul vecchio server?
C'è un utility grafica?

Grazie mille ciao