[LinuxLudus] Usare una Virtual machine su server debian

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mer 5 Ott 2016 22:59:18 CEST

Sul nuovo server nessun raid. Ho a disposizione due hd da 1,5tb uno da
500gb e uno da 320 gb.
L'idea è i due da 1,5 li tengo per i contenuti scaricati da torrent, il 500
gb per i miei file. Il 320 vorrei tenerlo per debian e i sistemi
virtualizzati. Il boot da usb.
Il backup sarebbe solo per i miei file e le vm.
Il server lamp lo farei su omv virtualizzato che così gira il mio
gestionale.
Il vecchio server due hd da 3 tb in raid 1 per il backup. In futuro penso
un terzo disco per ulteriore copia di backup.
Che ne dici?

Se ho ben capito, installo virtual box sul server da ssh e sul mio PC mi
conetto sempre da una sessione ssh e vedo l'ambiente grafico di virtual
box, giusto?

Grazie ciao