[LinuxLudus] Usare una Virtual machine su server debian

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 6 Ott 2016 17:33:29 CEST

Il giorno 6 ottobre 2016 16:26, Francesco Zecchini <tbob1974@gmail.com> ha
scritto:

> Vedo però che lavora in *copy-on-write, *e da ciò che so (magari mi
> sbaglio) non è il massimo per file di grandi dimensioni come le vm
> *.*

Questa è una cosa che avevo letto anch'io ma credo il copy-on-write sia
attivo solo se hai degli snapshot attivi.
Anche con lvm vai più lento se hai uno snapshot attivo sulla vm e idem su
un qcow2.

> Domanda deficente, ma lo gestische anche webmin o servono utility
> particolari?

Cloudmin non ha funzioni particolari per btrfs come ce l'ha per lvm.