[LinuxLudus] Parerei su un'idea per nas

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Ven 9 Set 2016 17:06:31 CEST

Ciao Vale, intanto grazie.

Si è quel freenas che dici tu :-)

Ok per la chiavetta allora e i dischi raid 1 più un terzo per il backup.

Per il raid hardware infatti ero molto scettico, adesso mi ha delucidato
;-).

Per il raid 5 al momento lascio stare, già due dischi come quelli li mi
tagliano le vene dal costo. Un terzo c'è l'ho già, ma preferisco tenerlo
per un backup di sicurezza.

Domanda banale, con il raid 1 ho una copia esatta  e quindi anche le
installazioni e i database che girano su apache sono backuppati, ma se
volessi fare una copia in automatico dei data base, c'è un modo? Intendo
per copiarli sul terzo disco in modo completamente automatico, senza dover
accedere da phpmyadmin.

Grazie