[LinuxLudus] Installare Sistema operativo su SSD

claudio claudio.corsini@fastwebnet.it
Lun 27 Feb 2017 11:17:32 CET

Ciò che dice Luca è sacrosanto, io aggingerei  di attivare preload e
prelink  poi consigliano di  creare in fase di partizionamento circa il
7% dell'intero disco di area non allocata alla fine del disco (over
provisioning)

è spiegato tutto qui :http://www.chimerarevo.com/hardware/guida-ssd-155799/

Per prelink e preolad
:https://www.lffl.org/2011/03/ubuntu-velocizziamo-l-delle.html

per quato riguarda la swap sul mio ssd installato due settimane fa, non
lo proprio creata

sotto come ho partizionato il mio ssd