[LinuxLudus] NVR per ubuntu

Carlo Benini carlo.benini1@gmail.com
Mer 5 Lug 2017 10:35:51 CEST

Ciao, continuo i miei esperimenti per la creazione di un nvr con Ubuntu
server.

Ho a disposizione ipcam con standard ONVIF

https://it.wikipedia.org/wiki/Onvif

il protocollo funziona, lo dimostra il fatto che l'nvr che uso per la
videosorveglianza le cattura senza problemi.

Quindi cercando in rete ho trovato un'ottimo software della ubiquiti
(questi sul networking son forti), dopo innumerevoli problematiche legate
ad un problema di database sono riuscito a far girare il software su ubuntu
virtualizzato :-) e sorpresa. ovviamente nonostante il protocollo onvif,
funziona solo con telecamere Unifi, va beh.

Zoneminder al momento non ha il supporto onvif, almeno da ciò che ho letto.
Qualcuno che ha esperienze in merito?

L'argomento che presenti mi ha molto colpito perché prima o poi vorrei
installare una rete di videocamere di sorveglianza e mi sono un minimo
documentato ma non ho ancora deciso niente. Sarei molto curioso di saperne
di più sulle tue ricerche.

Carlo