[LinuxLudus] NVR per ubuntu

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mer 5 Lug 2017 22:52:46 CEST

Dalle ricerche e test che ho fatto, non tutte le telecamere trasmettono il
flusso audio-video in modo univoco. Questo fa la differenza su software
come zoneminder.

La soluzione più semplice sembra essere appunto ONVIF, protocollo che oltre
in ambito NVR è usato anche da molte centrali dall'allarme, cito una marca
per tutte: "inim".

Ciò non permette alla centrale di diventare un NVR ma semplicemente di
catturare, previa opportuna configurazione, 5 fotogrammi della telecamera/e
abbinata/e al sensore dell'antifurto che è scattato.
Mi azzardo a dire che sarebbe il DLNA delle ipcam :-).

Peccato che Ubiquiti la pensi un pò diversamente, perchè ha fatto una web
application valida, unica pecca.......cattura solo le telecamere unifi. Sti
qua come dicevo sono forti sul networking, ma hanno le loro idee, nemmeno i
loro dispositivi PoE funzionano sugli switch PoE di marche diverse dalla
loro.
Evviva la compatibilità