[LinuxLudus] NVR per ubuntu

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Dom 16 Lug 2017 18:29:15 CEST

Il giorno 3 luglio 2017 18:57, Francesco Zecchini <tbob1974@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao, continuo i miei esperimenti per la creazione di un nvr con Ubuntu
> server.
>
> Ho a disposizione ipcam con standard ONVIF
>
> https://it.wikipedia.org/wiki/Onvif

Ciao Franz, mi sto informando anch'io sull'argomento.
In particolare sto cercando di capire proprio concettualmente se le
telecamere ip devono supportare un qualche protocollo particolare sopra il
tcp.

Da una prima letta su wikipedia
<https://it.wikipedia.org/wiki/Telecamera_IP> vedo

telecamere IP centralizzate: sono dei terminali video puri, sprovvisti di
memoria locale e che richiedono un Network Video Controller
<https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Network_Video_Controller&action=edit&redlink=1>
(NVR) per la memorizzazione delle immagini e per la gestione

Sul sito di zoneminder leggo
ZoneMinder <https://zoneminder.com/features/> allows you to use any analog
or IP-enabled camera.
ma non so quanto crederci.

Non credo che altrimenti sarebbe nato il progetto Onvif da e segnalato.