[LinuxLudus] hp proliant microserver bios corrupted

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mar 10 Ott 2017 21:56:10 CEST

Il giorno 9 ottobre 2017 11:49, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha
scritto:

> Oltre al messaggio, che problemi ti dava?

E' il server con omv di cui abbia scritto in un precedente thread.

Non si avviava più dalla usb solo quello

> .
>>

> L'hai notato su debian?

Si, questo server aveva una 7 adesso sto caricando una 9  e dato che il
monitor è collegato ho visto l'errore. Ne ho un secondo, ma non avendo il
monitor collegato al momento non so se abbia lo stesso problema.

> Eseguito cosa?

questo

http://h20564.www2.hpe.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c03265132

> La sigla che hai riportato è quella del processore, non  del modello del
> server.

MICRO SERVER HP 819185-421 MICROTOWER CELERON G1610T

Dicitura come da fattura :-)

> Sti gran figli ...

MI trovi molto concorde a tale definizione, aggiungerei qualcosa di più
colorito, ma siamo in fascia preserale.........

> Cmq io sugli HP proliant microserver Gen 8 ho notato dei problemi di avvio
> da chiavetta.

Ricordo un tuo problema con un gen8

Comunque ho elaborato una soluzione, ho preso oggi un ssd che andrò a
collegare sulla porta sata riservata all'unità ottica (ODD), ho controllato
e il boot è configurabile da bios sull'ODD.

Sicuramente sarà notevolmente più prestante.

Vi terrò informati sullo sviluppo della cosa.

Grazie ciao