[LinuxLudus] Modifica file hosts

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Mer 20 Set 2017 15:17:59 CEST

Ciao a tutti, mi trovo a dover rifare un web-server ad uso personale e solo
per la mia lan (stavolta solo debian, basta OMV), quindi vorrei non usare
più come ho fatto sinora un url del tipo 10.0.0.0nomemiosito, ma solo l'url
nomemiosito.miaestensione.

La cosa non sarebbe difficile, basta modificare il file hosts con due righe
del tipo

10.0.0.1 miosito.miaestensione
10.0.0.1 www.miosito.miaestensione

e fin qui ci siamo, se digito nella barra degli indirizzi l'url arrivo al
server.

Problema numero uno: arrivo all'interno della cartella pubblica (html), non
la sottocartella dove ho il sito.
Problema numero due: sul server girano più siti, anche se modifico hosts
arrivo sempre nella cartella html.
Suggerimenti?

Grazie ciao