partizioni?!

leone2000 leone2000@leone2000.net
Mer 13 Giu 2007 15:03:14 CEST

Matteo Lucchesi ha scritto:
> La cosa ottimale a mio parere sarebbe
> formattare D in fat32, ma se ti è scomodo non dovresti avere troppi
> problemi con ntfs(i driver sono ancora in fase di beta).

io ho un disco rimovibile nel quale ho fatto al contrario, filesystem ext3
+ driver ext3 su windows, grossi problemi non ne ho mai avuti (qualche
volta va fatto il fsck) ma, onestamente, non l'ho testato ed usato più di
tanto.

ho usato http://www.fs-driver.org/ ma esiste anche questo
http://sourceforge.net/projects/ext2fsd

(i driver sopra si riferiscono a ext2 ma funzionano anche su ext3, visto
che quest'ultimo è ext2+journaling)

> P.S.
> prima di ridimensionare la partizione ntfs nn dimenticarti di
> deframmentare!

soprattutto non dimenticarti un backup, non succederà niente, ma quando si
mette le mani su un disco...

ciao

--
Leonardo Lorenzetti