[luccalug-soci] Helpdesk + Trashware

Michele Carignani furettoarguto@yahoo.it
Mer 20 Feb 2008 01:13:30 CET

Ciao a tutti,
di solito scrivo molto poco anche se seguo i messaggi che girano nella
mailinglist.

Volevo informarvi che la mia scuola (Liceo Machiavelli) ha deciso, dopo
decenni, di cambiare le macchine della sala di informatica. Questo
ovviamente significa una dozzina di computer buttati via. Effettivamente
l'hardware è un po' penoso (mancano le porte usb, gli HD sono di 4GB ca,
ecc.), basti pensare che finora ci girava Win 95, ma qualcosa di
interessante uno ce lo può tirar fuori (per esempio hanno tutti i
lettori cd). Andando a chiedere al tecnico ho saputo che in reatà ci
sono anche altri computer ancora più vecchi che stanno ammuffendo nella
soffitta.
Credete che vi possa interessare qualcuno di questi computer? Ancora non
mi sono informato bene, ma credo che la scuola li possa dar via
facilmente visto che altrimenti sono destinati al macero. Fatemi sapere.

La seconda parte della mail riguarda una richiesta d'aiuto per me :) :
ho provato ad installare Arch (in dual con Ubuntu) ma ho un sacco di
rogne con X. Ho spulciato wiki e forum ma sembra che il mio problema non
sia fra quelli più comunie dopo un po' di tentativi il server parte,
anche se solo come root. al chè, ho il problema che non riesco ad
installare KDM e non ho neacneh il comando startkde installato, eppure
ho installato tutti i pacchetti della kdemod, come spiegato sul sito.
Qualcuno sa darmi una mano?
grazie

Michele