[luccalug-soci] trashware

Paolo Dell'Osso dello87@gmail.com
Mar 8 Lug 2008 12:16:54 CEST

Comunque stavamo parlando di trashware... Quello che ci sarebbe da fare in
una scuola che prepara anche periti informatici e' importante, ma di sicuro
non hanno bisogno che gli portiamo altri PC, per giunta mediocri...

Date un occhiata al sito trashware.linux.it, e al sito del GOLEM (Lug di
Empoli) che e' fra quelli che portano avanti il progetto in maniera
migliore. Se guardate i progetti realizzati dal GOLEM non ce n'e' uno solo
che sia andato ad una scuola di grado superiore di elementare...

Per il poco che ho letto nel documento trashware-howto la gestione delle
richieste di PC (alla voce Soggetto Ridistributore), che sembra essere il
nostro principale problema, potrebbe essere chi coordina le associazioni di
volontariato (o particolari gruppi di cittadini) nel nostro territorio.