[luccalug-soci] Fwd: PROPOSTA DI COLLABORAZIONE VOLONTARIA

matteo lucchesi presidente@luccalug.it
Lun 27 Ott 2008 17:00:29 CET

---------- Forwarded message ----------
From: SEGRETERIA Arciconfraternita di Misericordia di Lucca
<misericordialucca@tin.it>
Date: Mon, 27 Oct 2008 16:52:04 +0100
Subject: PROPOSTA DI COLLABORAZIONE VOLONTARIA
To: presidente@luccalug.it

Prot. n°334/2008

Sono Giacomo Cipollini e mi occupo delle attività di segreteria della
scrivente Arciconfraternita di Misericordia di Lucca. Ho seguito con molto
interesse alcune conferenze organizzate dalla Associazione che Lei presiede
durante il Linux Day del 26/10 u.s.. Da diversi anni conosco il Sig. Mirko
Panicali, un amico "prezioso" che varie volte mi ha aiutato a risolvere
molti problemi legali all'utilizzo del PC nelle nostra associazione di
Volontariato, ed anche a lui ho parlato della proposta che ora Le formulo
ufficialmente:

la nostra Misericordia da tempo ha in atto una riorganizzazione, anche
tecnologica, della propria sede storica (centro storico di Lucca, Via Cesare
Battisti, 2) ed in questo ambito vorrebbe attrezzare la propria sala
biblioteca con un punto internet da mettere a disposizione, in maniera
completamente gratuita, dei propri volontari ed associati. Relativamente
alla parte hardware necessaria, stiamo lavorando per ottenere dei PC usati
da alcune società che sono solite sostituire frequentemente le proprie
attrezzature informatiche.

Sarebbe necessario però anche un opportuno software che ci consenta di
gestire in maniera adeguata gli accessi per la navigazione a questi PC e,
comunque, anche un consiglio su come organizzare tutta questa, per noi
nuova, attività.

E' così che, parlandone appunto con Mirko, mi è venuta in mente l'idea di
coinvolgere la Vostra associazione alla quale propongo la possibilità di
occuparsi dell'organizzazione hardware e software del nostro punto internet,
magari anche con sistemi operativi Linux, in modo da farlo conoscere ancora
maggiormente.

Mi auguro che voglia prendere in buona considerazione la nostra richiesta e
resto a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, esclusivamente in
orario pomeridiamo (14:00/18:00) al n.0583/409546.

La ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

Giacomo Cipollini

LA SEGRETERIA
Arciconfraternita di  Misericordia di Lucca O.n.l.u.s.
Via Cesare Battisti, 2 - 55100 Lucca
Tel. Centralino: 0583/494902 - Tel. Uffici: 0583/409546 - Fax: 0583/467249
Email:  <mailto:misericordialucca@tin.it> misericordialucca@tin.it -
Internet:  <http://misericordialucca.org/> http://misericordialucca.org

Il presente messaggio è ad uso esclusivo del/dei destinatario/i, per il/i
quale/i è stato appositamente predisposto. Tutte le informazioni ivi
contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza, ai
sensi della vigente legislazione e, quindi, ne è proibita la loro
utilizzazione e/o diffusione senza l'autorizzazione del mittente. L'autore
del messaggio, inoltre, non risponde del suo contenuto qualora lo stesso
risulti alterato e/o contraffatto e se lo stesso fosse pervenuto per errore,
nello scusarsi per l'accaduto, prega di provvedere alla sua cancellazione e
di avvisare immediatamente il mittente; grazie per la gentile
collaborazione.