[luccalug-soci] help desk o manodoper gratisse

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Lun 8 Set 2008 13:52:11 CEST


cosicche' in seguito non occorra rivolgersi nuovamente agli addetti Help
Desk

sembra che questa frase dica "visto che non ne abbiamo voglia" cmq
rimpiazzandola in qualche modo tipo " in modo che in caso di problema
facilmente risolvibile non dobbiate aspettare la sessione successiva e
rimanere senza pc per giorni" o cose simili

Cmq bisognerebbe forse sottolineare che ciò riguarda solo l'installazione,
cioè non vorrei che la gente si sentisse libera di lasciare il pc che non va
davanti la porta con un bigliettino: non va, aggiustatemelo che domani passo
a riprenderlo

2008/9/8 Paolo Dell'Osso <dello@luccalug.it>

> Io magari sarei solo per mettere una clausola sulla pagina help desk che
> dica tipo:
> "Il servizio Help Desk e' pensato per coloro che vengono di persona al LUG
> con il proprio PC e rimandono durante la prestazione di tale servizio
> poiche' spesso e' necessaria la presenza del proprietario del PC nelle
> operazioni da svolgere e anche perche' puo' essere una buona occasione per
> imparare a risolvere un problema cosicche' in seguito non occorra rivolgersi
> nuovamente agli addetti Help Desk."
>
> Si puo' fare entrambe le cose comunque...
>
> 2008/9/8 Matteo Lucchesi <presidente@luccalug.it>
>
> Siccome ultimamente ci sono stati alcuni che ci hanno portato il portatile
>> per
>> mettergli ubuntu senza nemmeno presentarsi ma magari lasciando il pc a
>> qualcuno di noi, direi che dovremmo cambiare qualcosa del servizio help
>> desk.
>>
>> ecco la mia proposta:
>> Voi che ti metto linux ma nn vuoi perdere tempo a venire al lug
>> installandolo
>> da te con il nostro aiuto? bene, devi iscriverti!
>>
>> Io ho cominciato a dire ciò a chi mi chiede testualmente : "Ma se ti porto
>> un
>> giorno il pc poi me lo fai riavere con GNU/Linux?"
>>
>> Risposta: "Si, se diventi socio del lug, sennò vai a fartelo installare in
>> un
>> negozio"
>>
>> Non so se secondo voi è un atteggiamento troppo chiuso ma nn mi va (inteso
>> come lug) fare la carità a chi nn ne ha bisogno. Ovviamente il tutto
>> sarebbe
>> informale e rivolto ai nostri amici visto che nn credo che uno sconosciuto
>> ti
>> molli il pc...
>>
>> --
>> Lucchesi Matteo
>> Presidente Luccalug (http://luccalug.it)
>> sip:luk156@ekiga.net <sip%3Aluk156@ekiga.net>
>> jabber:luk156@jabber.org <jabber%3Aluk156@jabber.org>
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>>
>
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.linux.it/pipermail/luccalug-soci/attachments/20080908/78350bce/attachment.htm 


Maggiori informazioni sulla lista Luccalug-soci