[luccalug-soci] volontariato o promozione sociale?

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Sab 13 Set 2008 12:44:01 CEST

Io comunque non lascerei stare... Visto che ci comportamo praticamente a
tutti gli effetti come un'associazione di volontariato (nessuno dei nostri
soci, ad esempio, e' mai stato retribuito per una prestazione svolta, e
penso che mai lo sara'), basta cercare di far capire quale utilita' sociale
hanno i nostri progetti (corsi, helpdesk, trashware non mi pare poco...).
In quanto alle beghe amministrative mi ha detto tizia che basta che uno
tenga un bilancio annuale con entrate e uscite per un associazione piccola
come la nostra, non occorrerebbe altro.

Se siete daccordo io andrei a ribussare al CESVOT per chiarire la questione
e farci dare una mano a certificarci come associazione di volontariato.
Ci posso andare io la prossima settimana.