[luccalug-soci] Fine degli incontri fissi del LUG

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Mar 16 Giu 2009 20:41:03 CEST

> rimanendo tutto on-line le forze si smembrano molto piu' facilmente...

Infatti non rimarrebbe tutto online:
l'idea e' quella di lavorare a progetti, i quali si organizzano in maniera
indipendente l'uno dall'altro. Tipo:
- mi viene l'idea di un nuovo progetto da poter fare;
- sento in ml dei soci se c'e' gente che mi verrebbe dietro;
- si forma un gruppetto di gente interessata che si organizza per portare
avanti il progetto con incontri alla sede, ml, etc...;
- poi magari ogni tanto uno si prende la briga di comunicare a tutti i
membri del lug come va il progetto, magari aggiornando la pagina del
progetto sul sito;

Certo per poter partecipare e farsi avanti per un progetto uno un minimo
deve stare dietro alla mailing list (o forum o qualsiasi mezzo online si
scelga). A me non pare uno sforzo enorme leggere le mail una volta al giorno
(anche quando sono a Pisa la leggero' due volte al giorno) ma anche una
volta ogni due o tre giorni andrebbe bene.

Un incontro tipo di adesso: si arriva e qualcuno dice "che c'e' da fare?",
altri si mettono subito a fare gli affari propri a un PC, etc... Magari poi
manca quello che sa come portare avanti un lavoro e anche chi era venuto per
portare avanti quell'attivita' non sa dove mettere le mani e non fa nulla
tutta la sera. Alla fine uno quando va via si rende conto che fra tutti s'e'
concluso niente o pochissimo.

Quindi: se serve trovarsi alla sede per portare avanti qualcosa ci si puo'
trovare anche 7 giorni su 7 se necessario, pero' il ritrovo e' per portare
avanti quella cosa e viene chi la vuole portare avanti.